I nostri trattamenti

ÒDIS è uno studio odontoiatrico plurispecialistico e per questo è in grado di offrire trattamenti di cura che coinvolgono tutte le branche dell’odontoiatria.

Conservativa

Si occupa della cura della carie tramite ricostruzioni anatomiche in composito.
Gli approcci moderni mini-invasivi consentiranno di mantenere a lungo le vostre ricostruzioni.

Endodonzia

Tutti i denti hanno le radici, al cui interno passano vasi sanguigni e nervi. Se l’infiammazione provocata dalla carie o da un trauma. Giunge in prossimità o all’interno di questi vasi, il dente andrà devitalizzato. Questo gli consentirà di continuare a svolgere la sua funzione.

Chirurgia

Se il dente non è più mantenibile, si rende necessaria un’ estrazione. La chirurgia si occupa inoltre della rimozione di infezioni (es. le cisti) o di neoformazioni delle mucose orali (es. epulidi, angiomi, ecc..).

Parodontologia

Si occupa della cura delle gengive e del tessuto di supporto del dente. Avere gengive sane previene malattie sistemiche come diabete e problemi cardiovascolari.

Implantologia

In mancanza del dente, viene posizionata una radice artificiale in titanio biocompatibile che, dopo un periodo di integrazione di circa 3/4 mesi, sosterrà il nuovo elemento dentario realizzato tramite un manufatto protesico. Questo procedimento si applica  dal dente singolo all’arcata completa.

Protesi

Si occupa del ripristino della funzione masticatoria con l’applicazione di una corona dentale (capsula) per proteggere la radice. Può essere singola oppure ancorata a più denti (Ponte).

Riabilitazione

Recupero della capacità masticatoria e degli aspetti estetici su dentatura usurata, tramite il ripristino della corretta altezza di masticazione tramite l’applicazione di intarsi e faccette sfruttando le tecniche di incollaggio. Approccio non invasivo.

Ortodonzia

Risolve malocclusioni sia nel bambino che nell’adulto, nel rispetto delle personali caratteristiche morfologiche. Possibilità di utilizzo di dispositivi tradizionali o invisibili.

Pedodonzia

La cura dentale dei bambini va affidata ad uno specialista, in modo da iniziare un percorso di prevenzione e cura  per uno sviluppo armonico della salute orale del piccolo paziente

Igiene orale

L’igienista dentale si occupa di mantenere in salute il cavo orale, tramite l’ablazione del tartaro, responsabile dell’infiammazione gengivale. Inoltre si occupa del controllo costante delle mucose del cavo orale. Particolare attenzione viene data ad insegnare al paziente le corrette abitudini e stili di vita salutari.

Sbiancamento

Possibilità di sbiancare i denti per un sorriso più luminoso e bello. Trattamento non invasivo che va effettuato dopo attenta visita odontoiatrica ed igiene orale professionale

Gnatologia

Disturbi e dolori all’articolazione temporo/mandibolare (ATM) vanno gestiti per risolvere le tensioni muscolari che possono provocare. Si possono sfruttare dispositivi come BITE notturni o l’integrazione di approcci ortodontici e protesici per riequilibrare le funzioni masticatorie.